La Camera di Commercio Domínico-Italiana, in collaborazione con l'ente governativo dominicano Proindustria e l'Ambasciata Italiana di Santo Domingo, organizza il seminario informativo gratuito FARE IMPRESA NELLA REPUBBLICA DOMINICANA - Strumenti, incentivi e accompagnamento per aziende italiane.
L’evento si terrà Mercoledí 4 Febbraio 2026 dalle 15:00 alle 16:30 (orario italiano) in modalità webinar online sulla piattaforma Zoom.
La lingua principale sarà l’italiano. Gli interventi tecnici saranno in spagnolo con mediazione e sintesi in italiano a cura della Camera di Commercio Domínico-Italiana.
L’incontro è rivolto alle imprese italiane interessate a fare i primi passi imprenditoriali in Repubblica Dominicana, offrendo un primo orientamento tanto istituzionale quanto pratico sugli strumenti, incentivi e percorsi di accompagnamento per avviare relazioni economiche nel Paese.
L’evento mira a orientare correttamente le imprese italiane, evitando aspettative irrealistiche e facilitando un primo accesso consapevole al sistema imprenditoriale dominicano, offrendo una visione chiara, concreta e istituzionale su come fare impresa nella Repubblica Dominicana, illustrando il quadro generale e gli strumenti disponibili, i principali incentivi e programmi di supporto, i ruoli degli attori istituzionali coinvolti.
Per registrarsi l’organizzatore chiede di comunicare la partecipazione compilando il form di iscrizione all'indirizzo https://forms.gle/881Vm1Y5ytqHqmTaA
Per partecipare sarà sufficiente collegarsi all’orario previsto all'indirizzo https://us05web.zoom.us/j/89305077632?pwd=lZleChuLr0IUc3BtdUz89iFFDcv4rp.1 (ID riunione: 893 0507 7632 - Codice d’accesso: 301222)